concordnetRiparte la seconda fase del dibattito online di Concord

Da qualche giorno è online una nuova piattaforma di dibattito su CONCORDnet .

CONCORDnet mira a rafforzare la collaborazione tra i membri e consentire all’organizzazione di essere più aperta e partecipativa promuovendo la partecipazione delle 27 piattaforme nazionali , 18 reti internazionali e 2 membri associati che rappresentano oltre 1.800 ONG.

CONCORDnet raggruppa tutte le informazioni, documenti e notizie sul settore dello sviluppo che possano essere una base di conoscenza utile per stimolare il dibattito. Un modo per rimanere aggiornati e interagire con gli altri membri in modo semplice e innovativo .

Ci sono molti modi per partecipare alle attività e discussioni :

● Puoi visualizzare le informazioni e le discussioni dei gruppi di lavoro e dare il tuo contributo

● Fare parte di progetti speciali

● Commentare le informazioni disponibili e le discussioni

● Scrivere blog e articoli nei gruppi di lavoro o in altri spazi

● Contattare gli altri membri e vedere i loro profili

Le domande e i nodi da sciogliere sono tanti, ci pensa Olivier Consolo, Direttore generale di Concord a rompere il ghiaccio e lanciare i suoi primi interrogativi:

Possiamo noi cittadini della società civile dare vere risposte alle disuguaglianze, alla povertà e ai diritti umani senza parlare di redistribuzione Vs concentrazione ?

Possiamo sfidare la sostenibilità a lungo termine rispetto ai profitti a breve termine,  mercati regolamentati o non- regolamentati ?

Possiamo sostenere efficacemente i piccoli produttori contro grandi aziende internazionali per un lavoro dignitoso per tutti ?

Voi cosa ne pensate?

Scopri come partecipare al dibattito

Accedi a CONCORDnet

 

 

Tagged with →  
Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *