copertina_europe_wewantIn vista delle prossime elezioni europee la Confederazione CONCORD lancia la campagna “The Europe we want” rivolta a tutti i candidati al Parlamento Europeo che sarà presentata pubblicamente a Bruxelles.
La campagna si traduce a livello nazionale in iniziative e azioni di lobbying e advocacy che i soci di CONCORD Europa, piattaforme nazionali e network, realizzano secondo le modalità che essi ritengono più utili e appropriate per il loro paesi.

CONCORD Italia, seguendo una propria  strategia ed una indicazione che ha condiviso con CONCORD Europa, ha realizzato un documento di proposte e richieste ai candidati in alleanza  con il Forum del Terzo Settore, che rappresenta le principali esperienze italiane del mondo non profit, della solidarietà, della cooperazione sociale e internazionale a cui aderiscono molte ONG italiane e molti dei soci di CONCORD Italia.

I temi affrontati e gli impegni che si chiede di sottoscrivere ai candidati, riguardano una serie di punti per andare “Verso una Nuova Europa” basata su principi, valori e politiche concrete che pongano al centro l’inclusione, l’equità, la cooperazione e le pari opportunità per tutti. Il documento sarà presentato con una iniziativa pubblica il 5 maggio a Roma, presso gli uffici del Parlamento Europeo, alla quale saranno invitati partecipare e a confrontarsi con le organizzazioni promotrici i candidati che firmeranno il documento proposto.

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *