eu aid exploreLa Commissione Europea, in occasione dell’High Level Meeting of the Global Partnership for Effective Development Cooperation, tenutosi in Messico il 15 e 16 aprile, ha presentato un nuovo strumento che permetterà di accedere a informazioni precise e complete riguardanti gli aiuti umanitari e allo sviluppo.

La proposta s’inserisce all’interno del processo volto ad incrementare la trasparenza delle istituzioni europee e si rivolge a Paesi membri, cittadini europei, partner e beneficiari degli aiuti.

Grazie a questo innovativo sito web, infatti, sarà possibile conoscere i donors e le relative zone, modalità e settori di intervento.

L’Unione Europea, in qualità di maggior donatore al mondo, ha risposto all’implicito obbligo di trasparenza e responsabilità, nonché di massima efficienza e impatto degli aiuti nei confronti dei suoi cittadini e delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo. Tutto ciò collocando i partner “in the driving seat of their own development, focusing on results; being more transparent and better coordinating its actions”, come ha affermato il Commissario Europeo per lo Sviluppo Andris Piebalgs.

Visit ail sito https://euaidexplorer.jrc.ec.europa.eu/

FONTE:

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-434_en.htm

Tagged with →  
Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *