Il prossimo 19 maggio, in occasione dell’Assemblea FOCSIV, si terrà a Roma il  Seminario “Gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile e lo sviluppo umano integrale: sogno o realtà?”dalle 10.30 alle 12.30, presso Casa Bakita, Via della Stazione di Ottavia,70

Un’occasione per fare il punto sull’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile e sul ruolo che può avere la cooperazione internazionale nel raggiungimento dei suoi obiettivi. In particolare, si vuole offrire due visioni complementari, quella definita dalle Nazioni Unite e quella proposta da Papa Francesco con il suo dicastero per lo sviluppo umano integrale.

L’incontro sarà occasione per un confronto su come le organizzazioni della società civile si stanno attivando per sostenere l’Agenda 2030 e lo sviluppo umano integrale, sia nel Nord che nel Sud.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Make Europe Sustainable for All” realizzato da Engim, in accordo con FOCSIV e GCAP Italia.

Scarica il programma del seminario

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *