Chi siamo

Network delle ONG, di reti nazionali, delle OCS

CONCORD ITALIA è la
piattaforma
italiana di collegamento a CONCORD EU

La Confederazione europea che rappresenta 2600 ONG e associazioni della società civile che si occupano di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario.

Concord Italia, fondato ufficialmente 28 gennaio 2021, opera dal 2000 come parte integrante della piattaforma AOI Cooperazione e Solidarietà Internazionale. Concord Italia è strutturata come ente di secondo livello e funge da collegamento tra le ONG e le OSC appartenenti alle tre principali reti italiane (AOI, CINI, LINK2007) nonché tra individui e organizzazioni che si dedicano alle tematiche della sostenibilità.

L’obiettivo principale della piattaforma è ampliare le opportunità e le capacità di incidere a livello nazionale ed europeo, promuovendo una società civile dinamica e creando sinergie e alleanze su scala globale. L’obiettivo è trasformare le strutture e i meccanismi di potere esistenti, lavorando verso la costruzione di società inclusive all’interno di un contesto globale sostenibile. Paola Berbeglia è stata eletta come prima Presidente di Concord Italia.

CONCORD Italia

Pubblicazione dei bilanci

Pubblicazione del bilancio CONCORD ITALIA 2021

Pubblicazione del bilancio CONCORD ITALIA
2022

Per aderire alla piattaforma Concord Italia e per ulteriori informazioni scrivere a:

"Per lo sviluppo sostenibile"

"Per la cooperazione internazionale"

"Per l'uguaglianza sociale"