Il progetto

GEAR UP!

"GEAR UP!" è un'iniziativa che promuove l'Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) per favorire una comprensione collettiva del suo ruolo e della sua importanza nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Il progetto collabora con giovani, organizzazioni della società civile (OSC) e autorità locali (AL) per potenziare il coinvolgimento giovanile attraverso formazione, networking e finanziamento di organizzazioni di base e giovanili. Con una combinazione di cooperazione transfrontaliera nei paesi dell'UE e dell'IPA, GEAR UP! alimenta la consapevolezza europea e globale sull'ECG e sul suo ruolo fondamentale nel promuovere il progresso verso gli SDGs.

GLI OBIETTIVI

"GEAR UP!" promuove la crescita delle Autorità Locali (AL) e delle organizzazioni della società civile (OSC) attraverso la creazione di reti pan-europee e opportunità di finanziamento, offrendo formazione e coaching sulla gestione efficace dei progetti. Favorendo iniziative guidate dai giovani, GEAR UP! catalizza un cambiamento trasformativo nella mentalità dei giovani, fornendo loro le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide globali e contribuire a un futuro sostenibile.

PAESI PARTNER

Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Spagna, Ungheria (Totale budget: € 5 995 000)

LEAD PARTNER

Italia (Regione Marche)

SOVVENZIONI

Questo progetto finanzia piccole organizzazioni e/o autorità locali. Per saperne di più sulle opportunità di finanziamento: contattaci!

1 / 10

CROAZIA

Adriatic-Ionian Euroregion
2 / 10

CROAZIA

CROSOL
3 / 10

CROAZIA

Municipality of Zagreb
4 / 10

REPUBBLICA CECA

FoRS Czech Forum Develop Cooperation
5 / 10

FRANCIA

Hauts de France
6 / 10

GERMANIA

Eine Welt Netzwerk Thüringen
7 / 10

UNGHERIA

HAND - Hungarian NGDOs Association
8 / 10

ITALIA

Concord
9 / 10

LITUANIA

Lapas
10 / 10

SPAGNA

Zaragoza City Council

GEAR UP! È un progetto finanziato dalla Commissione euoropea nell'ambito del DEAR: un programma pensato per mettere alle persone di tutte le età di riflettere in modo critico e assumere ruoli attivi, sia a livello locale che globale. L'obiettivo è costruire un mondo basato sulla giustizia sociale e climatica, la pace, la solidarietà, l'equità e l'uguaglianza, la sostenibilità planetaria e la comprensione internazionale.